Chi siamo

SanARCom è il fondo bilaterale di assistenza sanitaria integrativa al Servizio Sanitario Nazionale, previsto e costituito in attuazione dell’Accordo Interconfederale sottoscritto il 26 luglio 2016.

E’ il primo Fondo Sanitario delle Organizzazioni Datoriali e Sindacali Autonome. Il fondo ha natura paritetica, non persegue finalità di lucro ed è costituito nella forma dell’associazione non riconosciuta.

SanARCom offre un vasto e articolato impianto di servizi, benefici e indennità in favore del lavoratore, cercando di abbracciare le esigenze più diffuse in termini di assistenza sanitaria, al fine di promuovere la tutela della salute attraverso la prevenzione e visite di controllo, il miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori, oltre che condizioni di benessere in caso di malattia o infortunio.

Il partner assicurativo è RBM Assicurazione Salute S.p.A., la più grande compagnia specializzata nell’assicurazione sanitaria per numero di assicurati.

Dispone del più ampio network di strutture sanitarie convenzionate, gestito secondo gli standard della Certificazione ISO 9001 per garantire sempre ai propri assicurati cure di qualità. E’ un’assicurazione incentrata sulla qualità dei servizi, l’assistenza continuativa e la salute dei propri assicurati.

Le parti sociali

Le parti sociali che hanno costituito il fondo sono:

 

CIFA s

CIFAla Confederazione Italiana delle Federazioni Autonome, una delle più importanti associazioni datoriali autonome, presente sull’intero territorio nazionale a tutela degli interessi degli imprenditori che operano in tutti i settori di attività;

 

 

confsal piccoloConfsal, la Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori, una delle confederazioni sindacali maggiormente rappresentative sul piano nazionale e il principale attore del sindacalismo autonomo italiano.

 

I punti di forza di SanARCom

  • Possono aderire tutte le aziende, indipendentemente dal CCNL applicato.
  • Non è previsto periodo di carenza, quindi l'assistenza sanitaria integrativa è attiva dal giorno immediatamente successivo a quello in cui è stipulata la polizza.
  • Offre un vasto e articolato impianto di prestazioni, servizi, benefici e indennità in favore del lavoratore, cercando di abbracciare le esigenze più diffuse in termini di assistenza sanitaria.
  • E' possibile estendere la polizza al nucleo familiare.
  • Sono previsti rimborsi e contributi anche in caso di ricorso a strutture o personale non convenzionato.
  • I soggetti assicurabili sono: dipendenti, quadri e dirigenti.